• Online nella pagina “Approfondire la fede” sotto “percorsi spirituali in chiesa” c’è un nuovo schema di preghiera allo Spirito e in memoria del proprio battesimo, che puoi anche scaricare qui sotto

    al-battistero5quaresima

    Alle 21 l’incontro biblico per gli adulti sul capitolo 4 della lettera ai Romani.

  • Lunedì 25 marzo è la solennità dell’Annunciazione di Gesù. Messe con liturgia propria e anniversario di ordinazione episcopale di mons. Francesco Ravinale, che ricorderemo nelle messe.

    Alla sera alle 21 quarto incontro con gli adulti che intendono ricevere la cresima. Si guarda la quarta parte del film Jesus e si parla di: Vangeli, consacrazione durante la messa, sacramenti, tentazioni e peccato nella vita spirituale, la preghiera di domanda. Gli incontri sono aperti anche a chi desidera rinfrescare uno di questi temi.

     

  • Domenica 24 marzo è la giornata di preghiera e digiuno dedicata alla memoria dei martiri missionari. Negli opuscoletti della via crucis presenti nella postazione omonima in chiesa è stata inserita la via crucis per i martiri missionari che potete anche scaricare qui sotto.

    via-crucis5martirimissionari

  • Sabato 23 marzo oratorio dalle 14.30 alle 18.

    Continua la raccolta delle riflessioni sul brano di 1Cor 11,23-26, seconda lettura del Giovedì Santo. Potete ritirare in fondo alla chiesa il brano (oppure scaricarlo qui sotto) e portare una breve riflessione che vi suggerisce il brano stesso, riponendola nell’apposita scatola o spedendola alla mail della parrocchia entro il 31 marzo. Useremo le riflessioni come spunto spirituale per la consultazione sinodale di aprile e esporremo le riflessioni il giovedì santo come meditazione comunitaria.

    vangelo-vivo

  • Nella pagina “approfondire la fede” sotto “percorsi spirituali in chiesa” è stata pubblicata una nuova via crucis, che prende spunto dalla via crucis per i martiri missionari 2019. La puoi scaricare eccezionalmente anche qui sotto.

    via-crucis5martirimissionari

  • 18 marzo 2019
    21:00a22:30

    Lunedì 18 alle 21 si tiene il terzo incontro degli adulti che devono ricevere la cresima. Argomenti: terza parte del film Jesus, i Vangeli, la messa, le tentazioni nella vita spirituale, la preghiera di lode.

  • Lunedì 18 marzo si concluderà il giro di benedizioni delle famiglie iniziato a Pasqua 2018. L’ultima zona è la zona 1: quadrilatero di v. S. Evasio, v. Pallio, c.so Alessandria e c.so Casale.

  • 17 marzo 2019
    10:30

    Durante la messa delle 10,30 di domenica 17 marzo si farà il rito di iscrizione del nome di cinque nuovi catecumeni, tutti stranieri, che si preparano a ricevere il battesimo nella veglia pasquale prossima in Cattedrale.

  • Sabato 16 marzo dopo il consueto appuntamento di oratorio dalle 14.30 alle 18 ci sarà una cena a favore dell’Operazione Mato Grosso con dimostrazione di scherma medievale.

  • 9 marzo 2019
    20:00a23:00

    Sabato sera 9 marzo alle 20 in salone ci sarà un giro pasta con giochi da tavolo per finanziare l’attività delle missioni dell’Operazione Mato Grosso nell’occasione della partenza di una volontaria.