• Da questa sera nei percorsi spirituali in chiesa, alla tappa “preghiere al battistero e allo Spirito Santo” è possibile trovare una preghiera allo Spirito Santo in tempo di covirus. La puoi scaricare qui sotto

    al-battistero8coronavirus

  • Ecco qui sotto alcuni dei disegni preparati dai ragazzi del catechismo la scorsa settimana sul brano della Resurrezione di Lazzaro

    disegni-sul-vangelo-della-resurrezione-di-lazzaro

     

  • Doppio post questa mattina, perchè ieri non siamo riusciti ad aggiornare il sito. C’è la notizia della messa in streaming alle 10.30 sul canale YouTube di Gazzetta, seguita da una supplica del vescovo registrata alla Madonna del Portone nei giorni scorsi.

    C’è anche il sussidio Cei in tempi di pandemia, per celebrare la quinta domenica di Quaresima in famiglia. Buona domenica a tutti.

     

    quinta-domenica-di-quaresima

  •  

     

    Continua l’attività del magazzino solidale e del centro d’ascolto ma in modalità individualizzata. Il contatto avviene telefonando in parrocchia: lo sportello e il magazzino restano chiusi al pubblico e agli appuntamenti. Si continuano a raccogliere generi alimentari per rifornire il magazzino e offerte. Per i generi alimentari è possibile mentre si è in giro per altro di necessario fare un salto in parrocchia e portarli. Per le offerte è possibile passare in chiesa e lasciarla nella cassetta Fac utilizzando le buste che trovate sul tavolino a sinistra, oppure attraverso un bonifico sul conto della parrocchia, (Iban IT74K 06085 10302 000000001355) specificando “offerta magazzino solidale”.

    Ringraziamo della generosità e un augurio di cuore  a tutti.

  • Tra i percorsi spirituali in chiesa, oggi è stata aggiornata la tappa dell’adorazione eucaristica che presenta ora una traccia ambientata alla situazione che stiamo vivendo. La puoi scaricare qui sotto, ma puoi anche venire personalmente in chiesa (le chiese sono aperte) a fare il tuo momento di adorazione di persona davanti al Santissimo.

    adorazione7coronavirus

     

  • Sono passati un po’ di giorni da quando è stato realizzato, però questo progetto dei Tipi Loschi è ben augurale anche ora, che aumenta la prospettiva di stare distanti ma vicini

     

  • Ecco due proposte che il Papa ha lanciato per questa settimana.

    Cari fratelli e sorelle,

    In questi giorni di prova, mentre l’umanità trema per la minaccia della pandemia, vorrei proporre a tutti i cristiani di unire le loro voci verso il Cielo. Invito tutti i Capi delle Chiese e i leader di tutte le Comunità cristiane, insieme a tutti i cristiani delle varie confessioni, a invocare l’Altissimo, Dio onnipotente, recitando contemporaneamente la preghiera che Gesù Nostro Signore ci ha insegnato. Invito dunque tutti a farlo parecchie volte al giorno, ma, tutti insieme, a recitare il Padre Nostro mercoledì prossimo 25 marzo a mezzogiorno, tutti insieme. Nel giorno in cui molti cristiani ricordano l’annuncio alla Vergine Maria dell’Incarnazione del Verbo, possa il Signore ascoltare la preghiera unanime di tutti i suoi discepoli che si preparano a celebrare la vittoria di Cristo Risorto.

    Con questa medesima intenzione, venerdì prossimo 27 marzo, alle ore 18, presiederò un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro, con la piazza vuota. Fin d’ora invito tutti a partecipare spiritualmente attraverso i mezzi di comunicazione. Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria.

    Alla pandemia del virus vogliamo rispondere con la universalità della preghiera, della compassione, della tenerezza. Rimaniamo uniti. Facciamo sentire la nostra vicinanza alle persone più sole e più provate. La nostra vicinanza ai medici, agli operatori sanitari, infermieri e infermiere, volontari… La nostra vicinanza alle autorità che devono prendere misure dure, ma per il bene nostro. La nostra vicinanza ai poliziotti, ai soldati che sulla strada cercano di mantenere sempre l’ordine, perché si compiano le cose che il governo chiede di fare per il bene di tutti noi. Vicinanza a tutti.

     

  • Ci siamo dimenticati di pubblicare il sussidio dell’Ufficio Liturgic0 Nazionale per la quarta domenica di Quaresima. Lo facciamo ora perchè contiene una bella celebrazione per le famiglie, che si può usare anche d0po la domenica

     

    liturgia4a

  • Come domenica scorsa il vescovo celebrerà in streaming la messa alle 10.30 sul canale youtube di Gazzetta. Per iscriversi cliccare qui sotto

    https://www.youtube.com/user/YouGazzetta

  • Era stato richiesto ai bambini del catechismo di disegnare il brano di Vangelo di domani (Il cieco nato, Gv capitolo 9) perchè era una richiesta dell’Ufficio Catechistico diocesano per farne vedere alcuni prima della messa che il vescovo celebrerà in streaming alle 10,30.

    Ecco i primi arrivati

    disegnicatechismo

Calendario Eventi:
  • aprile 2020
    L M M G V S D
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930EC
  •