• Un po’ in ritardo ma è stato caricato il Foglio degli Amici di S. Domenico Savio di gennaio (lo puoi anche scaricare qui sotto). Dopo l’interruzione forzata di domenica scorsa, riprende la redazione del foglio domenicale per i giovani. Sul canale Youtube è stato postato il video di commento del vangelo di oggi. Buona domenica!

    gennaio2021

     

  • Da oggi è caricato sul canale youtube della parrocchia il primo di quattro video sull’emergenza climatica, realizzato dai giovani dei Fridays for Future di Asti. Grazie della collaborazione!

  • Parte da domenica 10 gennaio il nuovo canale Youtube di San Domenico Savio. In giorni fissi verranno postati video tematici, gestiti dai giovani. Ecco il palinsesto di gennaio

    - domenica 10: avvio canale e primo concerto d’arpa

    - venerdì 15: Fridays for Future e ambiente

    - sabato 16: commento al Vangelo di domani

    - domenica 17: secondo concerto d’arpa

    - lunedì 16: video del concerto di Natale realizzato in chiesa

    - venerdì 22: Fridays for Future e ambiente

    - sabato 23: commento al Vangelo di domani

    - domenica 24: terzo concerto d’arpa

    - venerdì 29: Fridays for Future;

    - sabato 30: commento al Vangelo di domani

    - domenica 31: quarto e ultimo concerto d’arpa

  • In seguito alla quarantena obbligatoria dei parroci (fino al 16 gennaio)

    - oltre alle norme indicate l’altro ieri, sono sospese le messe feriali alle 8,30

    - funerali e messe festive (compresa la vespertina del sabato) saranno celebrate da altri sacerdoti inviati dal centro diocesi

    - sono sospese tutte le attività di catechismo;

    - per ora confermati gli appuntamenti del centro d’ascolto di lunedì mattina, che si svolgono in spazi diversi dalla canonica e confermato l’oratorio in presenza di sabato 9.

  • A fronte della situazione di quarantena fiduciaria dei due parroci, ecco le disposizioni che regoleranno la parrocchia nei prossimi giorni, fino a nuove disposizioni.

    - Non è possibile entrare in canonica: per segnare messe o altre esigenze, tel. a 0141.273742 e 366.3460160;

    - Le celebrazioni sono garantite regolarmente, negli orari previsti;

    - Possono accedere alla sacrestia solamente ministranti e volontari: al termine di ogni celebrazione sarà presente un ministrante o un volontario in chiesa per segnare intenzioni di messe, raccogliere offerte o altre esigenze;

    - In caso di funerali, non ci sarà l’accoglienza della salma fuori dalla chiesa, ma tutto sarà fatto all’interno.

    Grazie della comprensione e buona Epifania.

  • Lunedì 4 sera (con conclusione prima del coprifuoco) ci sarà l’incontro dei genitori con bimbi da battezzare. Sarà l’unico incontro di questo periodo: il prossimo sarà a marzo.

  • Lunedì 4 gennaio parte la giornata di lavoro degli animatori di oratorio e affini, che ritinteggeranno tutto il salone dell’oratorio. Buon lavoro!

  • Auguri di buon anno nuovo a voi e alle vostre famiglie!

  • Giovedì 31 dicembre alle 17,30 ci sarà la messa di fine anno in ringraziamento, con la recita del Te Deum. L’orario delle messe del primo gennaio è quello festivo: 8,30 – 11 – 17,30

  • Abbiamo fatto il primo spoglio delle buste Fac di Natale e ad ora abbiamo versato 697,50 euro sul fondo in memoria di don Giacomo e 727,50 sono stati devoluti per ricostituire il fondo per il ripasso dei tetti. Cifre poco meno dello scorso anno in una situazione completamente diversa. Ringraziamo della grande generosità e della sensibilità mostrata verso la famiglia parrocchiale allargata…

Calendario Eventi:
  • gennaio 2021
    L M M G V S D
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  •