• La messa delle 17,30 di sabato 1 giugno non verrà celebrata: tutte le parrocchie della città convergono alle 18 in Cattedrale per la messa del Corpus Domini alla quale seguirà la processione fino a S. Secondo. In S. Secondo sarà possibile continuare con l’adorazione eucaristica fino alle 24.

  • 31 maggio 2013
    18:00a18:30

    Venerdì 31 maggio alle 18 si celebra la messa animata per l’ultima volta (prima della pausa estiva) dal gruppo I nostri figli in cielo, che ricordano figli o congiunti deceduti in giovane età. Vengono presentate le foto dei defunti, vengono letti i loro nomi durante la preghiera dei fedeli e a fine messa viene proposta una riflessione.

  • 28 maggio 2013
    21:00a22:30

    Martedì sera alle 21 si conclude il corso per adulti che intendono ricevere la cresima, ma  aperti a coloro che intendono approfondire la fede cristiana. Argomento: lo Spirito Santo, la cresima e il suo rito. Stiamo organizzando per quest’estate un nuovo corso, in modo da poter essere cresimati l’autunno prossimo. Chiunque fosse interessato, segnali il suo nome in parrocchia.

  • Si conclude la “rassegna” di rosari meditati intorno a “Maria difesa e sostegno della nostra fede”. Questa settimana verranno recitati:

    - lunedì 27 alle 21 nel condominio di via Pavese 33

    - mercoledì 29 alle 21 a casa Vairo / Quirico in loc. Valgera 130

    - venerdì 31 alle 21 conclusione del mese di maggio a casa Tabor di Valgera.

    In previsione c’è ancora un rosario all’inizio di giugno (data da stabilire) a casa Arata a Valterza.

  • Nelle messe di sabato 25 e domenica 26 maggio sarà possibile portare in chiesa generi alimentari che verranno redistribuiti dal centro d’ascolto alle famiglie in difficoltà. In fondo alla chiesa troverete ceste in cui riporre i viveri. L’iniziativa si svolge ogni ultima domenica del mese.

  • 26 maggio 2013
    11:30a12:30

    Domenica 26 ottobre alle 11,30 ci sarà la seconda puntata della celebrazione delle prime comunioni. Venti tra bambini e bambine riceveranno per la prima volta la comunione.

  • 23 maggio 2013
    21:00a22:30

    Giovedì sera alle 21 penultimo incontro del corso in preparazione alla cresima per gli adulti. Si parla della preghiera cristiana. Si sta pensando di  ripetere il corso anche quest’estate: se qualcuno fosse interessato, lo comunichi in parrocchia.

  •  

     

     

     

     

     

     

    Ieri sera alle 21 si è recitato il rosario presso una famiglia appena trasferita a Valgera. Ne abbiamo approfittato per ricordare la messa nella chiesa di Valgera domenica prossima alle 21 (con rosario) in occasione della festa di S. Filippo Neri (a cui la chiesa è dedicata) e per annunciare la costituzione di un comitato Valgera per organizzare la festa di fine agosto.

  • Martedì 21 dalle 9 alle 11 è aperto il centro d’ascolto in parrocchia. Al pomeriggio alle 15 a casa Omedè ci sarà la riunione dei volontari. Invece il punto informalavoro sarà aperto sempre martedì 21 dalle 15,30 alle 17,30.

    Se ci fossero persone disponibili a prestare volontariato per l’aiuto alle famiglie in difficoltà, lo segnalino in parrocchia.

    Domenica prossima faremo la raccolta dei generi alimentari per le famiglie in difficoltà: venendo a messa è possibile portare generi alimentari da deporre nei cestini in fondo alla chiesa.

  • Continuano i rosari meditati intorno al tema “Maria sostegno e difesa della fede”. Questa settimana ci saranno i seguenti appuntamenti:

    - lunedì 20 alle 21 a casa Lazzaro (fr. Valgera 13)

    - martedì 21 alle 21 a casa Cavatore (v. Gastaldi 4)

    - mercoledì 22 alle 21: rosario (non meditato) e messa di S. Rita con benedizione delle rose nell’area verde don Giacomo (v. Madre Teresa di Calcutta). In caso di pioggia il tutto sarà spostato in chiesa

    - domenica 26 alle 21: rosario (non meditato) e messa di S. Filippo Neri nella chiesa di Valgera.