• E’ la data non solo della festa nel quartiere via Madre Teresa di Calcutta, ma anche del lancio del nuovo oratorio che partirà poi da dopo il Palio. Un gruppo di animatori e di adulti si sta occupando di questo lancio promozionale, un altro della prima attività di oratorio che riguarderà la sistemazione e la pittura dei locali, insieme ai ragazzi e ai giovani. Inoltre sempre nei mesi di settembre e ottobre partiranno alcuni corsi (anche in settimana) di cui diremo in seguito. Se qualcuno vuol dare una mano per il nuovo oratorio, lo faccia sapere.

    L’incontro collettivo per mettere insieme i due gruppi sarà poi il 16 agosto alle 21.

  • Il gruppo camminatori di S. Domenico Savio si prepara al tour di 4 giorni intorno al Monviso, che si terrà dal 1° al 4 agosto. Riunione organizzativa lunedì 29 alle 21. Leggi Tutto

  • 28 luglio 2013
    17:00a19:00

    Domenica 28 luglio alle 17 ai Praccioni di Pralormo, nella casa dei nipoti di don Giacomo Accossato verrà celebrata la messa annuale in suo suffragio. E’ un momento molto bello per mantenere i contatti con la famiglia di don Giacomo e con la comunità di Pralormo. La messa è aperta  a tutti.

  • Sabato dalle 16,30 in poi a Costigliole i giovani si incontrano per seguire in diretta la veglia con papa Francesco alla Gmg di Rio. In realtà la veglia inizia alle 0,30 (ora italiana). Il resto del tempo, compresa la domenica mattina, sarà organizzato come segue:

    16.30: ritrovo nei 4 punti, distribuzione dei kit e partenza verso il centro storico

    17.30 – 18.00: accoglienza all’ingresso del castello pagamento e distribuzione ticket pasti

    19.00: animazione

    19.30: cena

    20.45: spettacolo

    0.30: veglia con il Papa in diretta da Rio

    2.30: nanna

    8.30: sveglia

    9.30: messa e saluti

    Chi è interessato a partecipare, si rivolga in parrocchia.

     

  • 26 luglio 2013
    21:00a22:00

    Venerdì alle 21 in parrocchia prende il via il gruppo “cucina solidale” (ma il nome è ancora da trovare…) che si occuperà di organizzare pranzi e cene, invitando anche famiglie in difficoltà per stringere più amicizie e sviluppare il senso di solidarietà. Al gruppo è ancora possibile aggiungersi.

  • Proseguono i lavori di messa a norma dell’impianto di riscaldamento di chiesa, canonica, oratorio e circolo. Grazie alla raccolta mensile (questua della prima domenica del mese) potremo già pagare una parte di lavori. Il nuovo impianto permetterà un risparmio del 25% sulla bolletta energetica e dunque ammortizzerà i costi.

  • Per i giovani che non sono andati a Rio e vogliono partecipare insieme alla diretta della Veglia con il Papa sabato notte alla Gmg, c’è la possibilità di andare al castello di Costigliole dove la pastorale giovanile ha organizzato serata e mattinata della domenica insieme. Se qualcuno è interessato a partecipare, lo comunichi in parrocchia, in modo da organizzarci. Ecco il programma: Leggi Tutto

  • Sono aperte le iscrizioni al campo Bibbia per i bambini che quest’anno hanno fatto la loro prima comunione (gruppo Samuele). Il campo si terrà a casa Tabor di Valgera dal 26 agosto al 1° settembre 2013). E’ possibile iscriversi ritirando in parrocchia il volantino.

  • Il centro d’ascolto resterà chiuso nel mese di agosto e le attività riprenderanno in settembre. Non vanno in vacanza però i vol0ntari, che continueranno a seguire le famiglie in difficoltà. A tal proposito se vi fossero disponibilità di persone che vogliano svolgere volontariato in questo ambito, sono sempre ben accette.

  • Conviene fare un quadro delle numerose commissioni che si sono formate per dare slancio all’attività pastorale in parrocchia. Chi vuol dare una mano, può inserirsi in una di queste: Leggi Tutto