• 1 dicembre 2013
    15:00a18:00

    Domenica 1 dicembre dalle 15 i bambini che fanno parte del gruppo Mosé (i bambini che hanno fatto quest’estate il campo catechistico Exodus) si incontrano a casa Tabor di Valgera per un pomeriggio di animazione catechistica per loro e per i loro genitori.

  • 29 novembre 2013
    18:00a18:30

    Venerdì alle 18 la celebrazi0ne eucaristica sarà animata da I nostri figli in cielo il gruppo che ricorda ogni ultimo venerdì del mese figli o coniugi morti in giovane età. Si fa una preghiera specifica per loro, li si nomina uno per uno, si possono vedere in fotografia su due tabelloni. Per aggiungere qualche persona da ricordare basta segnalarlo in parrocchia.

  • 28 novembre 2013
    21:00a22:30

    Giovedì alle 21 ci sarà l’incontro biblico per i giovani più grandi. Nell’ambito del programma sui personaggi minori del Vangelo si leggerà il brano della donna siro-fenicia (Mt 15,21-28): la fede insistente e ostinata. Ecco la traccia dell’incontro:

    - primo scambio di idee su cosa significa per noi “fede insistente e ostinata”

    - lettura del testo Mt 15,21-28

    - la questione degli stranieri: la profezia contro Tiro in Is 23 e l’atteggiamento dei primi cristiani verso i pagani (At 10)

    - l’insegnamento di Gesù di chiedere con insistenza: Lc 11,5-13 e Lc 18,1-8. Un caso di preghiera rifiutata: il ricco di Lc 16,19-31.

    - Conclusione: è possibile con la preghiera far cambiare idea a Dio?

  • Inizia domani sera la Missione Avvento presso alcune famiglie della parrocchia che ospiteranno coloro che vorranno partecipare alla riflessione intorno ad alcuni brani di un’omelia di papa Francesco sulla fede di Maria. La Missione comprende tre incontri (uno alla settimana) e prepara anche alla novena di Natale. Ecco le famiglie ospitanti:

    Leggi Tutto

  • C’è tempo fino a domenica prossima a far avere in parrocchia eventuale materiale da pubblicare sul bollettino di Natale. Intanto si sta ridefinendo il bollettino per il prossimo anno. Proposte:

    - tre numeri in cartaceo (Pasqua, Settembre e Natale) e due online (da vedere come)

    - i numeri in cartaceo potranno diventare anche la voce del quartiere e non solo della parrocchia

    - i numeri online saranno più pensati come bollettino parrocchiale e, su richiesta, si potranno stampare e diffondere anche in cartaceo

    Se vi sono disponibilità a collaborare con la nuova redazione, segnalarlo in parrocchia.

  • Domenica 24 novembre doppio appuntamento:

    - talent Market organizzato dalla San Vincenzo nel salone della parrocchia. Mercatino dell’hobbystica in previsione di Natale. Aperto tutto il giorno

    - dalle 15 alle 17,30 nelle sale sopra: presentazione dei corsi di découpage, fotografia, musica e scacchi, che partiranno in oratorio da gennaio.

  • Dal 18 al 22 novembre sarà assente don Dino. Pertanto la messa del mattino alle 8,30 non sarà celebrata e l’incontro per i cresimandi adulti del martedì sera è sospeso.

  • 16 novembre 2013
    16:00a18:00

    Giochi in oratorio previsti per sabato 16 novembre dalle 16 alle 18. Intanto si prepara l’open day per i corsi che oratorio e circolo ricreativo organizzeranno da gennaio. L’open day si svolgerà domenica 24 novembre pomeriggio nella stanze dell’oratorio

  • Quest’anno la rassegna presepi, giunta alla settima edizione, si rinnova. Ecco le novità: Leggi Tutto

  • E’ online il foglio di novembre degli “Amici di San Domenico Savio”. Vai nell’area download.