• Pubblicata una breve fotogallery del campo bibbia della settimana scorsa.

  • Dopo il campo Bibbia questa settimana è la volta del campo Exodus, per i bambini che hanno già fatto la prima comunione. Sarà una settimana di scoperta dei comandamenti e della proposta di vita cristiana, anche attraverso testimonianze. Più di 40 a casa Tabor di Valgera: una bella avventura!

    In foto: flash dal campo Bibbia della settimana scorsa (a breve pubblicheremo anche una fotogallery)

  • 29 giugno 2014
    10:30a11:30

    Durante la messa delle 10,30 di domenica 29 giugno sarà consegnata una copia dei Vangeli ad ogni bambino che ha partecipato la settimana scorsa al campo Bibbia, settimana catechistica e di animazione per conoscere più approfonditamente le Sacre Scritture. I bambini si prepareranno nell’anno catechistico prossimo a ricevere la prima comunione.

  • E’ online il programma dell’ultimo incontro biblico per i giovani più grandi, che si terrà il 2 luglio (e non il 1° come precedentemente indicato). Puoi trovarlo nella pagina “Incontri biblici per giovani”

  • Lunedì 23 giugno a casa Tabor di Valgera inizia il campo Bibbia per i bambini che si preparano alla prima comunione e che hanno fatto la prima confessione nei mesi scorsi. In sette giorni tra attività, giochi e animazioni multimediali entreranno in contatto con i contenuti principali della Bibbia. Il tutto culminerà domenica alle 10,30 con la celebrazione in chiesa, durante la quale verrà consegnato loro il Vangelo.

  • 22 giugno 2014
    17:30a18:30

    Domenica 22 giugno alla messa della 17,30 sarà conferita la cresima a quattro adulti che hanno seguito il corso di preparazione nei mesi scorsi. Presiederà la celebrazione il vicario, don Vittorio Croce.

  • Le messe vespertine di sabato 21 giugno sono sospese in tutte le chiese della città per convergere tutti alle 18 in Cattedrale dove è prevista la messa e la processione del Corpus Domini, che si concluderà nella chiesa di s. Secondo.

  • Con la sistemazione di un ulteriore punto di preghiera presso il confessionale (dove è possibile trovare una traccia di esame di coscienza) sono stati completati i percorsi spirituali e di preghiera in chiesa. In fondo è stata posta la piantina della chiesa con tutti i riferimenti, che sono di per sé già visibili grazie alle luci che li segnalano. Periodicamente le preghiere nelle varie postazioni verranno modificate.

  • Giovedì 19 alle 21 penultimo incontro biblico per i giovani più grandi su Atti degli apostoli e la chiesa di papa Francesco. Alla pagina “incontri biblici” è possibile trovare la traccia dell’incontro, il cui tema e “La chiesa in stato di missione: Filippo, San Paolo”

  • Nella pagina “Consiglio Pastorale Parrocchiale” trovate già un verbale di minima sulla riunione di ieri sera, durante la quale si è iniziato a verificare il modo con cui la parrocchia nostra aiuta le famiglie in difficoltà. Prossimo appuntamento (aperto a tutti) sarà martedì 15 luglio per continuare la discussione, divisi a gruppi di interesse e per prendere qualche decisione operativa.