• 31 marzo 2015
    21:00a22:30

    A Pasqua vuoi non confessarti? Noooo, non essere così grezzo…. Martedì sera alle 21 troverai diversi confessori a disposizione in chiesa e ci sarà la possibilità di prepararsi prima. Un intervallo per fare il punto su se stessi nel rapporto con Dio e con gli altri. Comunque nel caso non potessi, non disperare: nei giorni successivi i parroci cercheranno di tenersi a disposizione il più possibile in chiesa.

  • Qui sotto puoi trovare la locandina con gli appuntamenti della settimana santa in parrocchia

     

    settimanasanta2015

  • 27 marzo 2015
    21:00a22:30

    Venerdì 27 alle 21 partirà dalla chiesa di S. Domenico la via Crucis che seguirà il percorso: v. Deledda, c.so Casale, Str. Praia, v. Ungaretti, str. Aniotto, c.so Alessandria e c.so Casale per poi rientrare in chiesa. In sette stazioni si rifletterà su alcuni problemi sociali urgenti per il nostro quartiere e non solo: mancanza di casa, disagio abitativo, integrazione tra etnie, gioco d’azzardo patologico, mancanza di lavoro, prostituzione e persecuzione dei cristiani (quest’ultima per riprendere l’incontro di preghiera ecumenico che c’era stato il 9 marzo nella nostra chiesa).

  • 25 marzo 2015
    21:00a22:30

    Mercoledì 25 marzo alle 21 continuano gli incontri per gli adulti che devono ricevere la Cresima. A tema:

    - visione di un pezzo del film Jesus sulla vita di Gesù

    - lettura della Bibbia: come sono fatti i Vangeli

    - temi di catechesi: ripresa del Battesimo e aggancio al matrimonio. Primi cenni sul significato dei sacramenti

    - etica: peccato e tentazione

    - spiritualità: dal silenzio alla preghiera di intercessione

  • Qualche foto sulla recente festa di san lazzaro, conclusasi molto bene domenica scorsa.

  • Domenica 22 marzo alla messa delle 10,30: presenza di sbandieratori e figuranti del Palio in occasione della festa del borgo. Al termine della messa: nomina del borghigiano dell’anno. Seguirà il pranzo sociale al circolo ricreativo.

  • 20 marzo 2015
    21:00a23:00

    Per la festa di S. Lazzaro, patrono dei lebbrosi, proponiamo una serata di riflessione su una delle “nuove lebbre”, quella del gioco d’azzardo, che per alcuni è una vera e propria malattia. Venerdì 20 marzo alle 21 in salone ci sarà un incontro di approfondimento con la presenza di un rappresentante della Caritas di Torino, di alcuni operatori del servizio dipendenze di Asti e di un testimone. Puoi scaricare qui la locandina con il dettaglio degli interventi.

    locandinagiocodazzardo

  • 19 marzo 2015
    21:00a22:30

    Nella pagina “incontri biblici per i giovani” trovate la traccia che useremo giovedì 19 marzo alle 21 per l’incontro biblico di verifica della visita alla comunità di famiglie di Berzano di Tortona e di conclusione della seconda parte del ciclo sull’essere discepoli di Gesù. Dopo Pasqua comincerà la terza parte che metterà a tema la preghiera del discepolo.

  • 17 marzo 2015
    21:00a23:00

    Martedì 17 marzo alle 21 in parrocchia ci sarà il direttivo dell’Associazione Cre.A.Ndo Insieme per preparare l’assemblea dei soci, durante la quale si provvederà alla nomina del direttivo nuovo. Si farà anche il punto sulla situazione dei vari progetti e si discuterà del bilancio.

  • Dal 20 al 22 marzo ci sarà la festa di San Lazzaro, patrono del nostro borgo. Ecco la locandina delle iniziative. Prenotazioni per il pranzo di domenica: entro martedì sera.