•  

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    RITROVO E PARTENZA A PIEDI: alle 7 a Palucco, parcheggio nuove villette prima della panetteria.

    SOSTA PER IL PRANZO AL SACCO: fr. Villata, area attrezzata con panchine

    PERCORSO: rotonda per s. Damiano a sx – Revignano str. Calunga – sottoponte FFSS su SP 12 loc. Riviere – str. Pocola – str. Remondini – loc. Remondini – str. Bricco Gallo – str. Martinetta – Cantarana – salita s. Antonio – loc. San Rocco – fr. Villata – Cellarengo – loc. Praccioni – Pralormo – cimitero: km 29,600

    IMPORTANTE: il terreno è molto vario (asfalto, carrarecce, prati, bosco e anche guadi..); sono consigliate scarpe comode, meglio se da trekking, con suola antiscivolo. Per il rientro ognuno deve provvedere in modo autonomo, contattare il gurppo camminatori per eventuali posti in auto.

     

  • 29 maggio 2015
    21:00a22:30

    Ultime battute per l’organizzazione della festa patronale dal 12 al 14 giugno. Venerdì 29 maggio alle 21 si incontra il comitato laico che organizza la festa: chiunque vuole collaborare… è benvenuto.

  • 27 maggio 2015
    21:00a22:30

    Non è un corso “vietato ai minori”, ma comunque resta aperto solo a chi ha da 16 anni in su e deve fare la cresima. Mercoledì sera alle 21 ci sarà l’ultimo incontro durante il quale si parlerà di Spirito Santo, cresima, rito della cresima e regola di vita per continuare a coltivare la fede nella vita quotidiana. Il prossimo corso partirà a fine settembre.

  • Martedì 26 maggio alle 21 si concludono i rosari serali a casa Tozzi in via F.lli Cervi 11. I rosari serali a casa Cavatore (v. Gastaldi 4) si sono conclusi venerdì scorso, mentre quelli in casa dietro davanti alla nicchia dell’Ausiliatrice si concluderanno domenica 31. Questa settimana si reciterà il rosario anche nella chiesa di Valcossera martedì 26 e mercoledì 27 alle 21. Inoltre è previsto per giovedì 28 con partenza alle 20 da S. Domenico Savio il pellegrinaggio a piedi alla chiesa di Valcossera dove si reciterà il rosario.

    Infine sabato sera alle 20 con partenza dalla Mazzarello, organizzata dalla vicaria urbana ci sarà la camminata fino a Viatosto durante la quale si reciterà il rosario. Conclusione alla chiesa di Viatosto con momento di preghiera.

    Appendice venerdì 5 giugno nel quartiere Praia. Daremo notizie in seguito.

  • Questa settimana va di scena il secondo gruppo dei bimbi che domenica prossima faranno la prima comunione. Sono 21 e per loro sono previste le prove da lunedì a mercoledì dalle 17 alle 18, con le confessioni per loro e per i loro genitori giovedì 28 alle 21.

  • Venerdì alle 18 durante la celebrazione eucaristica per la festa di S. Rita si farà la benedizione delle rose. Alla sera alle 21 verrà recitato il rosario nell’area verde don Giacomo in via Madre Teresa di Calcutta, dove per l’occasione sarà portata una statua della Madonna. Le iniziative del mese di maggio continueranno con il pellegrinaggio a piedi nella chiesetta di Valcossera (dedicata all’Immacolata) giovedì 28 maggio con partenza da S. Domenico Savio alle 20.

  • 21 maggio 2015
    21:00a22:00

    Giovedì 21 maggio alle 21 ci saranno le confessioni dei bambini che domenica prossima riceveranno la loro prima comunione. Le confessioni sono aperte anche ai genitori.

  • Mercoledì 20 maggio ci sarà il penultimo incontro degli adulti che si preparano alla cresima. Alle 21 si affronterà la penultima parte del film su Gesù e gli ultimi argomenti (la chiesa e l’Eucaristia).

  • Siamo entrati nella settimana di preparazione alla prima comunione per i 22 bambini che domenica prossima la riceveranno durante la messa delle 11,30. Da oggi ci saranno le prove alle 17, fino a mercoledì compreso. Giovedì sera alle 21 le confessioni per i bimbi e i loro genitori.

  • Non avendo preavvisato in precedenza della raccolta a favore dei terremotati del Nepal essa verrà organizzata sabato e domenica della prossima settimana.