• Per l’Avvento puoi trovare in chiesa qualche sussidio per la preghiera quotidiana. Inoltre nella pagina “Approfondire la fede” da questa settimana pubblicheremo materiale (testimonianze, preghiere, riflessioni). Se vuoi seguire una riflessione in gruppo puoi inserirti in qualcuno dei gruppi di evangelizzazione che si incontrano settimanalmente agli indirizzi pubblicati su “Approfondire la fede”. Infine le offerte che raccoglieremo nella cassetta Fac andranno per il progetto di Caritas Diocesana di centro diurno per i senza fissa dimora ad Asti.

  • Sabato dalle 15 alle 18, attività di oratorio. A seguire alle 19 in chiesa la festa della bandiera, organizzata dalla comunità albanese con canti e poesie della tradizione. Alla sera a casa Tabor la cena “di Natale” del comitato palio S. Lazzaro.

  • varie

    Scritto in Senza categoria

    - E’ variata la data di incontro dei volontari del centro d’ascolto: da martedì 1 dicembre a mercoledì 2 dicembre sempre alle 15 a san Domenico Savio

    - E’ stato integrato il verbale dell’assemblea caritas parrocchiale: puoi scaricare la versione aggiornata qui.

    verbale24novembre2015

  • 27 novembre 2015
    18:00a18:30

    Venerdì 27 alle 18 la messa sarà animata dal gruppo I nostri figli in cielo, che ricordano figli o coniugi morti in giovane età. Verranno nominati uno per uno e si farà una preghiera speciale per loro.

  • 24 novembre 2015
    21:00a22:30

    Martedì alle 21 in salone ci sarà l’assemblea parrocchiale Caritas che si occuperà tra l’altro di spreco del cibo e di marcia del clima. Puoi scaricare qui sotto il programma.

     

    assembleacaritas24novembre2015

  • Nella pagina “Approfondire la fede” è stato aggiunto uno spazio per le testimonianze (sotto le schede di approfondimento per le cellule di evangelizzazione). Si tratta di testimonianze di fede. Chiunque voglia scrivere e pubblicare qualcosa, lo mandi alla mail della parrocchia.

  • 20 novembre 2015
    19:00

    Da venerdì alle 18 a domenica pomeriggio due giorni di full immersion tra attività, giochi, lavori di gruppo e altro, finalizzati alla preparazione alla cresima dei ragazzi del gruppo Elia. Genitori, padrini e madrine sono anche attesi domenica pomeriggio per un’attività parallela.

  • Per riorganizzare la comunicazione in parrocchia (sito, bollettino, giornalini vari e altro) cerchiamo volontari per:

    - scrivere articoli

    - fare inchieste in quartiere

    - fare fotografie

    - gestire sito parrocchiale

    - impostare l’inserimento della parrocchia sui social network

    Chi fosse interessato, segnali la sua disponibilità in parrocchia.

  •  

     

     

     

    Ecco gli esiti della votazione del consiglio direttivo del prossimo triennio della Cre.A.Ndo Insieme. L’assemblea si è tenuta venerdì scorso. Secondo lo statuto 4 consiglieri su 7 devono avere meno di 35 anni.

    under 35

    Matteo Cassina (29 voti)
    Daniele Penna (28)
    Christian Marangoni (28)
    Rocco D’Elia (27)

    over  35:

    Silvana Guiotto (27)
    Lorenzo Bonvicino (22)
    Paolo Gasparetto (17)

    schede valide 30, nulle 6. Prossimamente si riunirà il Consiglio per l’insediamento del Direttivo e l’assegnazione delle cariche.

     

    Si stanno formando anche tre commissioni (aperte anche a non soci) per buttare sul tavolo idee e progetti nuovi.

    1) commissione spazi: sistemare e attrezzare spazi in quartiere che servano per famiglie, bambini, giovani

    2) commissione attività: individuare proposte di attiivtà

    3) commissione formazione: come dare competenza e formazione alle persone nella loro realtà di genitori, figli, ecc.

    Se siete interessati, segnalata in parrocchia la disponibilità.

     

  • Sul sito è stata pubblicata una piccola fotogallery dell’oratorio di ieri pomeriggio (sabato 14 novembre). Inoltre nella pagina “Attività Caritativa” troverete il programma dell’assemblea caritas parrocchiale del 24 novembre prossimo.