•  

    Buon Anno Nuovo!

    Buon 2017

  • 28 dicembre 2016
    21:00a22:30

    Mercoledì 28 dicembre alle 21 terz’ultimo incontro per gli adulti che si preparano alla cresima il 22 gennaio. A tema il credo, come pregare con la liturgia delle ore, la riflessione su come riconoscere i propri limiti attraverso i comandamenti.

  • La messa della vigilia di Natale è alle 17.30 di sabato 24 dicembre

    La messa della notte di Natale è alle 23 di sabato 24 dicembre

    La messa dell’aurora di Natale è alle 8,30 di domenica 25 dicembre

    Le messe del giorno di Natale sono alle 10,30 e alle 17,30 del 25 dicembre.

    Santo Stefano: orario feriale delle messe (8,30 e 18).

    AUGURI A TUTTI!

  • 21 dicembre 2016
    21:00a22:30

    Mercoledì 21 alle 21 ci sarà l’incontro per gli adulti che si preparano alla cresima del 22 gennaio. Si parlerà di preghiera attraverso la Parola di Dio, del credo e del “mantenere il giusto spirito” (ovvero le virtù teologali).

    Il prossimo corso per gli adulti che desiderano ricevere la cresima sarà diocesano e inizierà a gennaio.

  • Inizia l’ultima settimana di Avvento, che quest’anno per intero precede il Natale. In questa settimana:

    - è possibile confessarsi martedì sera alle 21 (mercoledì sera alle 21 a s. Pietro) durante la celebrazione della penitenza;

    - verrà portata la comunione ai malati che lo desiderano: segnalate eventualmente persone che lo desidererebbero e che non conosciamo;

    - è in distribuzione il bollettino parrocchiale;

    - venerdì e sabato i parroci saranno a disposizione per le confessioni in chiesa negli orari che verranno affissi sui confessionali da mercoledì.

  • Cosa succede la quarta domenica di Avvento a san Domenico Savio?

    - Durante la messa delle10,30 c’è l’attività speciale per i bimbi piccoli

    - sempre durante la messa delle 10,30 si benedicono i bambinelli che verranno posti nei presepi

    - dopo la messa delle 10,30 il comitato Palio organizza una bancarella per l’autofinanziamento

    - al pomeriggio alle 15,30 si incontrano i Tipi Loschi per preparare una sorpresa per coloro che parteciperanno alla messa della notte di Natale

    - alla sera alle 21 sarà celebrata una messa nella cappella di casa Bertolino a Valterza.

    Insomma…. di roba ce n’è…

  • 16 dicembre 2016
    21:00a23:00

    Venerdì 16 alle 21 ci sarà l’incontro biblico per i giovani. Leggeremo insieme il vangelo di domenica prossima (Mt 1,18-24) per offrire spunti per l’omelia e poi a partire da Gdt 8 e 9 (che leggeremo insieme) vedremo la figura di donna che si delinea in queste pagine. Infine programmeremo le uscite da qui a giugno per visitare qualche esperienza speciale…

  • 14 dicembre 2016
    21:00a22:30

    Ottavo incontro del percorso per giungere alla cresima: mercoledì 14 dicembre alle 21. In particolare si vedrà come è composto l’Antico Testamento, come si può pregare con la Parola di Dio e come ci si può esercitare nella vita spirituale attraverso le virtù.

  • 13 dicembre 2016
    21:00a22:30

    Martedì 13 dicembre alle 21 in canonica ci si incontra per leggere insieme due capitoli del Vangelo di Luca e per commentarli insieme nell’ambito degli incontri per gli adulti che stanno analizzando Vangelo di Luca e Atti degli Apostoli.

  • Ricca domenica quella di oggi. Durante la benedizione delle 10,30 c’è stata la benedizione del nuovo organo e delle chiarine utilizzate dal comitato Palio per le feste in quartiere e per il Palio. Ha preso la parola anche il nuovo rettore, Silvio Quirico, che ha presentato il rettore under 18, Loris Tatami, novità della nuova gestione del borgo.

    Il rettore senior e il rettore junior

    Benedizione delle chiarine

    il nuovo organo

     

    Nel pomeriggio l’incontro dei ragazzi del gruppo Samuele con i loro genitori, mentre i Tipi Loschi, in casa dietro, continuavano nell’opera certosina di costruire ricordi di Natale da distribuire durante la messa della notte di Natale.

    tipi loschi al lavoro

     

     

     

     

     

     

     

    A breve ci sarà la cena sociale del Magazzino Solidale, ma di quella vi parleremo domani.

    Appuntamenti di lunedì 12 dicembre:

    - alle 21 si incontra la commissione eventi dell’Associazione Cre.A.Ndo Insieme per organizzare la tombola dell’epifania e la gita sulla neve del 29 gennaio.