• Scarica qui sotto il volantino con gli orari della festa dei Santi e della commemorazione dei defunti.

     

    festadeisanti

    In particolare mercoledì 1 alle 21 ci sarà in salone la recita del rosario e la castagnata.

    Giovedì 2 alle 21 la messa sarà celebrata anche nella chiesetta di Valgera.

  • Domenica 29 ottobre dopo la messa delle 10,30 il nuovo dopocresima 2017 andrà a Vercelli per incontrare una famiglia legata all’Operazione Mato Grosso che si dedica all’accoglienza e al lavoro a favore delle missioni. La coppia che ha messo su l’esperienza era già venuta a fare una testimonianza durante un week end di preparazione della cresima e ora si rende la visita.

  • 28 ottobre 2017
    14:30a18:00

    Sabato 28 ottobre continua l’attività di oratorio dalle 14.30 alle 18. Non si incontra però il gruppo Bella Gente, che è previsto per sabato 4 novembre.

  • Venerdì 27 alle 18 verrà celebrata la messa per le intenzioni dei Nostri Figli in cielo, che ricordano figli e coniugi morti in giovane età. E’ possibile aggiungere altri cari defunti a questo gruppo, segnalando il nome e portando una fotografia che sarà tenuta in evidenza durante la messa.

    Venerdì 27 alle 21 si incontrano i giovani grandi per iniziare la lettura di brani di Vangelo in cui i discepoli seguono Gesù. Il brano su cui ci soffermeremo sarà Mt 14,24-33

  • 26 ottobre 2017
    20:30a22:00

    Giovedì alle 20,30 in parrocchia ci sarà l’incontro dei giovani interessati a dibattere su argomenti di fede. Si tratta di alcuni giovani sotto i 25 anni che si confronteranno in specifico su:

    - come impostare la vita spirituale

    - come condividere l’esperienza di Dio, senza gelosie e risentimenti

    Chi è interessato venga direttamente. L’incontro finirà per le 22.

  • Martedì 24 ottobre alle 21 l’incontro della Caritas parrocchiale per:

    - vedere come “far soldi” per le iniziative di aiuto

    - organizzare la giornata dei poveri del 19 novembre, voluta da papa Francesco

    - calendarizzare gli altri incontri nell’anno, compresi quelli di formazione

     

     

     

     

     

     

    Mercoledì 25 ottobre alle 21 il terzo incontro per gli adulti che devono ricevere la cresima, aperto eventualmente a chi volesse approfondire qualcosa della propria fede. A tema:

    - visione di un pezzo del film su Gesù

    - la messa: come è nata e come si è trasformata, il suo significato

    - vita spirituale: puntare in alto e guardare in basso

    - preghiera: il silenzio

  • “Ti stavo aspettando” è lo slogan scelto dal Consiglio Pastorale sulla base della consultazione alla quale hanno espresso il loro parere 63 persone. Nella pagina del sinodo e in quella del Consiglio Pastorale puoi scaricare il verbale con la discussione che c’è stata in merito all’accoglienza in parrocchia.

  • 22 ottobre 2017
    16:30a20:30

    Domenica 22 ottobre dalle 16,30 in poi ci sarà il Consiglio Pastorale aperto all’interno del sinodo parrocchiale per confrontarsi sul grado di accoglienza che la nostra comunità parrocchiale riserva alla gente. Si utilizzerà una traccia elaborata dalla vicaria urbana e usata già da altre parrocchie. Inoltre si deciderà lo slogan del sinodo a partire dalla votazione che c’è stata, si fisseranno i prossimi appuntamenti sinodali e si nomineranno tre rappresentanti per il consiglio vicariale. La seduta è aperta a tutti e si concluderà con merenda sinoira.

  • 21 ottobre 2017
    07:30a08:40

    Sabato 21 ottobre alle 7,30 diretta nazionale di Radio Maria a San Domenico Savio. Verrà recitato il rosario e poi celebrata la messa con le lodi. E’ possibile partecipare, arrivando in tempo.

     

  • Mentre è ancora in distribuzione nelle case il bollettino di ottobre, lo puoi già scaricare nell’area download. E’ online.