• messa amici s. Domenico Savio

    Scritto in Senza categoria

    Giovedì 8 agosto alle 18 sarà celebrata la messa per gli amici di s. Domenico Savio e uscirà il foglio di collegamento che potrete scaricare nell’area download.

    Chi sono gli amici di S. Domenico Savio? Lo spiega un riquadro sul foglio di collegamento:

    “E’ un gruppo fondato da don Giacomo (parroco fondatore della nostra parrocchia), che si propone di sviluppare l’amicizia spirituale attraverso la preghiera reciproca. Conta più di 350 aderenti ed essendo una fraternità spirituale comprende anche persone defunte. Per tutti gli aderenti ogni 8 del mese viene celebrata una eucaristia, ricordando la festa dell’Immacolata dell’8 dicembre nel cui nome San Domenico Savio aveva messo piedi con i suoi amici una “compagnia” per impegnarsi particolarmente nel cammino di santità.

    Un momento significativo è la festa dell’Immacolata (8 dicembre), che ricorda la compagnia messa su da S. Domenico Savio. Rilanciando questa fraternità spirituale si intende offrire spunti per il proprio cammino di fede e anche per al conversione di vita, a partire da gesti semplici, dotati però anche di valenza sociale.

    Per iscriversi è necessario rivolgersi in parrocchia: la quota simbolica è di 5 euro l’anno.”