• Giovani

    CENA PER TUTTI I GIOVANI E AUGURI DI NATALE: giovedì 21 dicembre alle 19. A seguire la possibilità di confessarsi.

    AVVIATA UNA NUOVA PROPOSTA PER I GIOVANI DI 17-22 ANNI: prossimo incontro da fissare

    DOPOCRESIMA 2017: prossimo incontro venerdì 15 dicembre alle 17,30

    Noi Cresimati  2017, domenica 29 ottobre ci siamo recati presso l’Azienda agricola di Matteo , un ragazzo di 30 anni sposato con Martina e padre di 4 figli . Terminata la Santa Messa delle 10:30 , dopo un viaggio di un oretta in direzione di Vercelli , siamo giunti a Calizzate  un paesino della provincia dove siamo stati accolti da Matteo e la sua Famiglia   . 

    Matteo l’ho avevamo già conosciuto a giugno perché aveva partecipato ad un incontro al Campo Ruah  presso Casa Tabor . Dopo aver condiviso il pranzo all’aria aperta , Matteo e il suo amico Franco ci hanno seguito in una “ lezione di semina  “ durante la quale ognuno di noi si è trasformato in contadino e seminato nel terriccio diverse piante aromatiche , che a fine giornata ci siamo portati a casa con la promessa di bagnarle e farle crescere  .

    E’ stato un pomeriggio emozionante a contatto con gli animali e la natura . Grazie a questa esperienza ci siamo resi conto che si possono trascorrere giornate piene di interessi , senza dover essere sempre attaccati ai nostri cellulari o ai nostri video giochi , se ci si trova in compagnia di una famiglia semplice e gentile come quella di Matteo .

    Un grazie di cuore a chi ci ha dato questa possibilità e ci ha seguiti ( e tenuti a bada )  in questa avventura : Don Mario ,  Stefano e Erica , Amalia , Cristian e il nostro autista Roby .

     

     Matteo C.

     

    DOPOCRESIMA 2016 “Bella gente”: quest’anno grande gioco dell’oca per impostare tutte le attività.

    Prossimo incontro: da fissare

    Organizziamo la cena dei genitori (che sarà il 20 gennaio) e facciamo qualcosa per l’Avvento

      DOPOCRESIMA 2015: I “TIPI LOSCHI”

     

    PROSSIMO INCONTRO: ogni giovedì dalle 18 alle 20.