• Incontri Biblici

     

     

    Ogni tre  settimane con il titolo “Raftingf inverso: risalire alla sorgente” vengono proposti degli incontri biblici aperti ai giovani più grandi. Servono per conoscere meglio la Bibbia e per confrontare l’attualità e la propria vita con la Parola di Dio. Possono prendere in considerazione un libro della Bibbia oppure un tema. Più sotto c’è il programma dell’anno 2017-2018 .

    Da Pasqua 2016 sono iniziati anche gli incontri per gente più grande che saranno strutturati come approfondimento di singoli libri. Dopo aver concluso l’analisi dell’opera lucana (vangelo di Luca e Atti degli Apostoli) ora si affronteranno le lettere di s. Paolo.

    PROSSIMO INCONTRO PER I GRANDI…: martedì 9 gennaio alle 21. A tema i capp 1 e 2 della prima lettera di s. Paolo ai Corinti. 

    PROSSIMO INCONTRO PER I GIOVANI: da fissare.Concludiamo il confronto su Mt 10,46-52

    NELL’ANNO 2017-2018 inizieremo un itinerario con i discepoli dietro a Gesù, seguendo i racconti dei Vangeli. Proveremo innanzitutto ad utilizzare il metodo dei “gruppi di Gesù” di José Antonio Pagola, che prevede due incontri su un medesimo brano evangelico, uno di lettura e confronto a caldo e uno di confronto più personale. I brani sarebbero 40, ma noi cominciamo a sperimentare il primo.